Milmay la nuova regina


Come inizia...

Seduta su una poltroncina in pietra bianca, Milmay stava leggendo un libro in giardino.

Era ormai mattina inoltrata e il sole era alto in cielo. Nessuna nuvola però lo sporcava di bizzarre forme bianche. Tirava anche un leggero vento.

Nel frattempo, Lila, la cagnolina, correva felice sul prato. Di tanto in tanto abbaiava con grande insistenza rincorrendo uccellini, farfalle, libellule, api e qualsiasi altro insetto volante. Poi si fermava ansimando e si accucciava per mordicchiare qualche rada margheritina selvatica o qualche filo d'erba.

Il continuo abbaiare tuttavia non disturbava per nulla la lettura della principessa, abituata sin dall'infanzia alla compagnia dei cani. Prima di Lila c'era stata Lola, a cui ripensava spesso benché fosse ormai morta da tempo. La nuova cagnolina, la ricordava parecchio, anche se aveva un pelo un po' più arruffato.

Milmay era ormai una bella ragazza di diciannove anni, dai lunghi capelli corvini e dagli splendidi occhi verde brillante che spiccavano sul pallido visino dai tratti regolari.

Quel giorno indossava un grazioso vestito bianco lungo, bordato di merletti. Una cintura verde smeraldo le fasciava l'esile vita. Ai piedi calzava dei sandali dorati, mentre al collo portava un insolito medaglione: quello che la principessa Primrose le aveva regalato quando l'aveva salvata dalla maledizione delle Tredici Streghe Nere.

Dove acquistarlo...

Il romanzo si trova in formato cartaceo ed ebook. Lo puoi acquistare in tutti gli stores di internet, compreso IBS, Amazon e youcanprint. Per quanto riguarda IBS, puoi trovarlo scontato cliccando QUI

 

Sapevi che...

  • Il nome Milmay deriva dal nome Minmay, nome di un personaggio femminile di un vecchio anime giapponese, che si chiama "Robotech";
  • I primi capitoli sono stati scritti molto tempo prima, gli ultimi quest'anno e ho avuto non poche difficoltà a completare il romanzo per un momento di mancata ispirazione;
  • All'interno del libro c'è la cartina del regno di Duverger disegnata da Alessia Coppola;

Scheda tecnica del romanzo

Booktrailer

Ecco due booktrailer del romanzo "Milmay la nuova regina". Il primo è stato realizzato da un fan della saga, il secondo su commissione dalla youcanprint.